Ultima modifica: 7 Marzo 2022
POF e PTOF
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
- PTOF 2019-2022 a. s. 2021-2022
- PTOF 2019-2022
- DS Atto d’Indirizzo integrativo al PTOF 19-22, a.s. 20-21-signed
- ATTO DIINDIRIZZO DS PTOF A.S. 2019-20-signed
- PTOF-2019-22
- PTOF 2019 – 20
- PTOF 2018-19
- PTOF1 Triennale
- PTOF2 Triennale
- PTOF3 Triennale
- All. 1 – PDM 2017-18 Definitivo
- All. 2 – Protocollo Accoglienza alunni stranieri
- All. 3 – Protocollo alunni fuori dalla famiglia d’origine
- All. 4 – Protocollo alunni bes
- All. 5 – Pai A. Siragusa17-18
- All. 6 Rubrica valutazione competenze
- All. 7 – Scheda certificazione competenze primaria
- All. 8 PIANO DI MIGLIORAMENTO 2018-19
- All. 9 OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DELLA SCUOLA INFANZIA 2018
- All. 10 OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA 2018
- All. 11 – Piano delle gite e delle visite guidate